Fotografie di Elvis Milo Federico
–
Sono Elvis Milo Federico, ho 17 anni, amo la fotografia e amo i graffiti .
Con le foto mi piace raccontare la mia comunità, gli amici con cui condivido il mio mondo, il nostro mondo. Spesso la nostra relazione con quello che ci circonda passa attraverso questo scambio di tratti (graffiti) lasciati da noi (o da altri) sulla pelle della città. Ci ritroviamo ad esplorare posti nuovi in giro spinti dalla voglia di lasciare il nostro segno.
Non devo sforzarmi troppo per mettere insieme graffiti e fotografia, vivono sempre insieme dentro di me. Entrambi possono vivere ovunque, anche nei posti più sperduti. Entrambi sono un vero e proprio linguaggio, un modo di esprimersi senza il quale la città stessa non potrebbe raccontarsi.
Sappiamo bene che non è così per tutti, sappiamo che molti vorrebbero una città senza graffiti, ma dal momento che questa è anche la nostra città, bisogna fare i conti anche con noi.
Chi è all’interno di questo mondo di writer, un mondo che potremmo quasi definire parallelo, vede ciò che lo circonda in maniera completamente diversa. Quando andiamo in giro, prestiamo attenzione al minimo spruzzo/tratto di colore che può essere su un muro o su un cestino, da un semplice Laura ti amo ad un graffito stiloso. Noi viviamo così la città, è quella la città dentro cui ci muoviamo. È assurdo pensare di relegarci, perché la città siamo anche noi.