Inside Clash

Photo by Andrea “NOSE” Barchi
Testo di Ensi

Io e Andrea “NOSE” Barchi collaboriamo strettamente da un paio di anni. Ha iniziato come fotografo e come co-produttore di alcune basi ed ha finito per diventare praticamente l’art director dei miei progetti.

Siamo sempre stati orientati sulle fotografie come principale mezzo di comunicazione e quando, a Settembre 2018, abbiamo iniziato a lavorare a “CLASH” ci siamo immaginati da subito di documentare questo album con una fanzina.

Andrea ha raccolto alcuni scatti che raccontavano benissimo questi tre mesi di lavoro, dalle prime session alla consegna del disco finito. Siamo dei fan delle fanze  ma era per entrambi un’esperienza nuova, ci siamo quindi confrontati con degli amici e grazie a Dee Mo abbiamo conosciuto meglio la realtà di Perimetro.

Siamo passati ad uno dei loro eventi ed è stato fondamentale per la riuscita di questo progetto perché oltre ad averci stimolato artisticamente ci ha permesso di conoscere Corrado Musmeci di Fontegrafica. Dobbiamo moltissimo alla sua esperienza e siamo davvero grati del suo coinvolgimento così sentito che è risultato determinante per la riuscita della nostra fanzina.

In esclusiva per Perimetro abbiamo quindi selezionato una serie di scatti extra risalenti ad Ottobre 2018, periodo in cui abbiamo intensivamente lavorato ai brani del disco usando come base un loft nel complesso di Via Tucidide 56, di fianco al Ponte dell’Ortica a Milano.