JON BRONXL

Fotografie di Vashish Soobah
Rubrica: Chain

 

Jon bronxl è un fotografo italo-Ghanese, lo conoscevo di nome perché è il fondatore di The Good Neighborhood Collective, che non è una semplice pagina, è una sorta di database, in cui ragazze e ragazzi Afro-Italiani si incontrano, si conoscono e si linkano tra loro, trovando simili interessi e, chissà, magari occasioni per lavorare assieme o diventare grandi amici.
È anche una raccolta di ragazze e ragazzi neri che occupando posizioni lavorative di vario genere, diventano così dei modelli per la gioventù nera italiana che si abituerà a questi esempi a cui non siamo ancora idealmente abituati.

Jon mi ha portato in Via Padova, dove ha vissuto un po’ di anni, qui, mi ha detto che si respira un’aria multiculturale diversa da quella che si trova in centro.

E’ stato un incontro piacevole, mi ha raccontato del suo percorso di formazione, partito dal mondo della moda fino a toccare altri campi artistici come arte, fotografia, interior design, set design e design oltre al suo impegno nella rappresentanza delle minoranze all’interno della società.