Cinzia Gaia Brambilla
Mi chiamo Cinzia Gaia Brambilla.
Sono una fotografa italiana nata a nella provincia di Milano di fine anni ’80 e da circa 9 anni vivo a Byron Bay piccola località marittima situata nel Nord del New South Wales, Australia.
Il mio lavoro si ispira al corpo umano, in particolare alle forme eleganti e femminili.
Amo ritrarre giovani nudi specialmente en plein air per cercare di catturare la loro essenza piu’ naturale. Scatto per lo più persone a me conosciute, piuttosto che modelli professionisti, al fine di ritrarre la bellezza nella sua forma piu’ grezza, poco costruita e per cercare un contatto più profondo con i miei soggetti. Amo scovare la bellezza che appartiene a tutti noi.
Traggo influenze dall’ambiente urbano in cui sono cresciuta, nella periferia nord di Milano, fra disagi familiari borghesi, motorini, musica punk e centri sociali. A 23 anni mi sono trasferita a Barcellona, città che con la sua anima viva, colorata ed eterogenea ha profondamente ispirato la mia produzione artistica. I miei anni a Barna si sono rivelati un’esperienza estremamente formativa da cui la mia produzione e passione per la fotografia hanno inesorabilmente iniziato a crescere.
Scatto principalmente su pellicola occupandomi della produzione fotografica from scratch nel mia piccola dark room casalinga dove sviluppo, scannerizzo e stampo tutti i miei negativi.
Sono cittadina Italiana, Australiana e Spagnola.
Credo che la definizione di chi io sia veramente sia in continua evoluzione.
La fotografia per me rappresenta il mio common ground, quel posto sicuro che so di poter ritrovare ovunque vado.