Filippo Poppi

Mi chiamo Filippo Poppi, vivo in provincia di Modena e ho 22 anni, sono uno studente di ingegneria ambientale all’università di Modena.

Appassionato di fotografia dai 15 anni di età, ho sperimentato con varie tipologie di quest’arte e studiato molto come autodidatta. Ho frequentato mostre, letto, partecipato ad eventi, come letture portfolio e workshop. Ora mi sto concentrando alla realizzazione di progetti e foto più personali, con una maggiore consapevolezza di un mio stile creativo. Ho molto a cuore il rapporto che c’è tra l’uomo e l’ambiente, cosa significa abitare un luogo; l’ultimo progetto da me realizzato esplora proprio questi temi. Inoltre, mi affascina molto la ricerca sulle forme, pattern geometrici, rapporti di armonia tra gli elementi che compongono un’immagine, lo studio dello spazio come elemento principale nella fotografia.

Per me la fotografia è un mezzo espressivo fondamentale per incanalare la creatività. Ciò che la rende speciale è la capacità di essere alla portata di chiunque; allo stesso tempo vicina alla concretezza e quindi facilmente comprensibile, ma anche in grado di andare ben oltre, rendendo possibile una visione più estesa e ricca di significato della realtà.

Le storie di Filippo