Francesco Fanfani

Mi chiamo Francesco Fanfani, sono nato il 30 ottobre 1999 a Firenze dove attualmente vivo e opero. Interessato alla fotografia da poco più di due anni, scopro in breve tempo che i campi d’interesse che prediligo e che più mi appassionano sono la fotografia di still life, di architettura e di ritratto, dove meglio riesco a gestire la luce artificiale. Attualmente frequento il terzo anno alla LABA di Firenze con indirizzo fotografia.

Sono un grande appassionato di sport e nel corso della mia vita sono riuscito a spaziare in diverse discipline, ma quella che ha più impegnato la mia infanzia e adolescenza è la canoa. Decido quindi di portare avanti un progetto fotografico sulla vita all’interno della società Canottieri Comunali di Firenze, dove racconto angoli di una Firenze che solo in pochi avrebbero potuto conoscere.

Mi reputo una persona intraprendente e volenterosa, credo nelle potenzialità umane e del superamento dei propri limiti, valore inoltre che reputo fondamentale è la cooperazione e la condivisione, l’unione di più menti per la riuscita di un’impresa.
Con la fotografia vorrei scaturire nel fruitore un sincero senso di curiosità e di contatto empatico, che riesca ad andare oltre le differenze che ognuno di noi si porta dentro.

Le storie di Francesco