FLIGHT CROSSING / Day 8 / LAST DAY
Text and pictures by Ulysses Aoki and Benedetta Ristori
B.Ristori I wake up and it’s my last day in the Tokyo. I already feel a bit nostalgic and I begin missi...
Perimetro presenta per la prima volta FLIGHT CROSSING in collaborazione con UNIQLO. Un progetto editoriale che metterà in connessione Roma e Tokyo tramite un esperimento sociale e artistico molto particolare.
Immaginatevi di trovarvi a vivere per una settimana la vita di un altro: nel suo appartamento, dormire nel suo letto, cenare con sua famiglia, andare a trovare i suoi genitori per un thè, uscire la sera con il suo gruppo di amici, ripercorrere quelle strade che attraversa quotidianamente.
Potrebbe risultare molto “strano” specialmente se vi trovaste ad essere spediti letteralmente dall’altra parte del Mondo.
Mentre voi sarete lì, al posto suo, lui sarà qui al vostro posto.
Questo è FLIGHT CROSSING: Roma e Tokyo, due città, ma soprattutto due culture distanti 9.846 chilometro raccontate attraverso gli sguardi di due fotografi molto diversi tra loro che vivranno un’esperienza comune.
Il progetto si sposa perfettamente con la filosofia fondante di UNIQLO, brand partner che sostiene il progetto. Il LifeWear di UNIQLO infatti è il desiderio di cambiare il mondo attraverso i vestiti che indossiamo, ma anche sostenendo e divulgando progetti artistici e culturali.
Flight Crossing, dall’11 al 21 Dicembre su Perimetro.eu/flightcrossing
Le foto realizzate saranno esposte anche nel nuovo store di UNIQLO che inaugurerà a Roma in Galleria Alberto Sordi nella Primavera 2024.
testtestte
UNIQLO LifeWear
Abbigliamento che nasce dai valori giapponesi di semplicità, qualità e longevità. Il Lifewear, pensato per durare ed essere al passo con i tempi, è progettato con eleganza contemporanea per soddisfare lo stile di ogni individuo. Una camicia che diventa sempre più perfetta. Un design semplice che nasconde dettagli accurati e moderni. La migliore vestibilità e i migliori i tessuti, scelti per essere accessibili a tutti. Il LifeWear è abbigliamento che viene costantemente innovato, per portare più calore, più leggerezza, più design e comfort straordinario nella vita di ogni giorno.
UNIQLO e Fast Retailing
UNIQLO è un marchio di Fast Retailing Co., Ltd., una delle principali holding di abbigliamento nipponico con sede a Tokyo, in Giappone. UNIQLO è il più grande degli otto marchi del gruppo; gli altri brand sono GU, Theory, PLST (Plus T), Comptoir des Cotonniers, Princesse tam.tam, J Brand e Helmut Lang. Con vendite globali pari a circa 2.13 trilioni yen per l’anno fiscale 2021 che finisce il 31 Agosto, 2021 (US $19.4 miliardi, calcolati in yen usando il tesso di cambio di Agosto 2021 $1 = 109.9 yen), Fast Retailing è uno dei maggiori gruppi mondiali di abbigliamento e UNIQLO è il principale rivenditore giapponese di abbigliamento.
Parte della strategia per consolidare il suo status di marchio globale, è l’apertura di negozi di grandi dimensioni nelle città più importanti del mondo. Oggi l’azienda conta più di 2.300 negozi in 25 mercati, tra cui il Giappone. In ordine alfabetico, gli altri mercati sono: Australia, Belgio, Canada, Cina, Corea del Sud, Danimarca, Filippine, Francia, Germania, Hong Kong, India, Indonesia, Italia, Malesia, Paesi Bassi, Russia, Singapore, Spagna, Svezia, Taiwan, Tailandia, Regno Unito, Stati Uniti e Vietnam. Inoltre, UNIQLO nel 2010 ha stabilito un business etico in Bangladesh insieme alla Grameen Bank e oggi si contano più di 15 negozi Grameen-UNIQLO, di cui la maggior parte a Dhaka.
Con l’obiettivo di cambiare il mondo dell’abbigliamento, cambiare la conoscenza convenzionale e il pianeta, Fast Retailing si impegna nella creazione di abbigliamento di grande valore al fine di migliorare la vita di tutti i giorni. Per ulteriori informazioni su UNIQLO e Fast Retailing, visitare www.uniqlo.com e www.fastretailing.com