Photo by Denny Mollica
Rubrica: Milano Double Standard
–
Perimetro gira, osserva, scopre, assaggia e pensa.
Il proliferare di negozi che trattano cannabis light ci ha portato a voler fare una piccola ricerca sul territorio di luoghi e volti.
Forse una bolla commerciale, forse l’anticamera di una non più rinviabile e auspicabile legalizzazione, questi luoghi raccontano una diversità di intento, di anima, di gusto e di approccio e filosofia al pensiero legato alla canapa. Progetti imprenditoriali che nascono già pronti per essere un franchising, piccole boutique che rispecchiano il gusto e lo stile di chi ha deciso di abbandonare il mondo della moda, templi custoditi da chi ha da decenni coltivato la passione e l’amore per i principi di questa inflorescenza, gente che prima l’ha sempre venduta “cosà” e ora la vende “così”, chi è stato precursore, pioniere e visionario, e chi ha seguito un treno che passava salendoci al volo ma sarebbero potuto essere quello delle sigarette elettroniche o di qualsiasi altra cosa. Negozi che incuriosiscono, che lasciano ancora qualche passante sorridere sorpreso o scandalizzato.
La cannabis legale, il CBD: principio attivo non psicotropo e per questo guardato con sufficienza dai più giovani o dai cronici che ancora riescono a gestirne gli effetti del THC, ha cambiato un pochino con la sua presenza il piano strada di alcune vie della città. Abbiamo chiesto a Denny di farsi un giro e di fissare sulla pellicola visi e le vetrine.
testo: Alioscia Bisceglia
ringraziamento speciale: Fabrizio Dentini
420 AMSTERDAM SHOP – Via Gabriele D’annunzio, 23
DROGHERIE PERBENE – Via jacopo del Verme, 14
GREEN UTOPIA – Via Crema, 20
HEMP EMBASSY MILANO – Viale Tibaldi, 3
MAD HATTER’S DISPENSARIES – Via Carlo Farini, 34
MILANO CBD – Via Piacenza, 9
MYGRASS MILANO – VIA EVANGELISTA TORRICELLI, 26
JOY MILANO – Via Valvassori Peroni, 56
PRINCIPI ATTIVI – Via Andrea Solari, 43