Una famiglia di tutti i colori

Photo by Tom Watson e Francesco Guerrera

Con queste immagini, le madri adottive dell’associazione Mamme per la Pelle vogliono essere un esempio di inclusione importante.
In una società dove la diversa etnia è percepita non come un valore ma come un elemento che disturba, queste mamme Milanesi vogliono raccontare che si può essere famiglia anche con diversi colori della pelle.
Nasce cosi il progetto Una famiglia, tutti i colori . dagli scatti del fotografo Tom Watson e la creatività di Francesco Guerrera.
Una mostra che sta girando l’Italia per raccontare che siamo tutti uguali nelle nostre diversità e che se un bambino nato in Africa può chiamare mamma una donna bionda con gli occhi chiari, non può che essere facile e naturale chiamare amico un compagno di banco con gli occhi a mandorla o una sfumatura di pelle diversa dalla nostra.
Presente con una grande mostra e tutti e 65 i ritratti al Pitti bimbo a Firenze dal 20 all 22 Giugno, l’associazione (mammeperlapelle.it) combatte contro ogni forma di razzismo e discriminazione raccontando la bellezza della multietnicità