Photo by Paolo Zerbini e Ivan Ruberto
–
Bellissimo. è un progetto dedicato a glorificare la sobrietà .
Alla ricerca dello stile e dei personaggi, in luoghi spesso ignorati, dove gente atipica segue il proprio senso estetico, qualunque esso possa essere.
Bellissimo. riguarda le persone e il loro senso di appartenenza, un luogo che non avresti mai pensato di visitare, almeno non nell’immediato: come arrivarci, cosa aspettarti di trovare lì.
Bellissimo. è un progetto annuale. Ogni edizione esplorerà una destinazione diversa e i suoi abitanti. Focalizzandosi su una città semi-sconosciuta, portando il lettore in una comunità poco esplorata celebrando la sua cultura attraverso ritratti documentari, profili e matte curiosità.
Ogni numero sarà costruito attorno a un approfondimento fotografico volto a celebrare la destinazione designata.
Articoli “long-form” e sorprendenti quiz saranno a supporto delle immagini, fornendo una visione inaspettata dei personaggi.
Un eroe locale farà da cicerone, consentendo al pubblico di addentrarsi all’interno della comunità…
Bellissimo. inizia il suo viaggio ad Ostia, la spiaggia di Roma. Un posto in cui nessuno, a parte un romano, andrebbe in vacanza. Spesso considerato un luogo obsoleto e troppo tamarro per l’estate, chiunque abbia un’auto andrebbe qualche chilometro più in là .
Crediamo che questa ambientazione unica e gli affascinanti personaggi che attrae facciano di questo meraviglioso posto un set che valga la pena di essere fotografato.
Il primo numero è pensato per accompagnare il lettore alla spiaggia. Con un tono di voce leggero, il magazine sarà una guida approssimativa ai lidi, offrirà consigli su dove addentrarsi per raggiungere il mare e suggerirà cosa aspettarsi al vostro arrivo.
Fornirà consigli al lettore su questioni pratiche, ad esempio come scattare la foto perfetta delle vacanze e come imparare a parlare nel gergo locale.
Il numero avrà un oroscopo illustrato su misura e un cruciverba imperdibile.