Sin dalla nascita della nostra community abbiamo applicato al racconto delle città uno sguardo collettivo. Per raccontare l’incredibile drone show organizzato da Campari per celebrare l’indissolubile legame che lega il brand con Milano, abbiamo chiesto a cinque autori della fotografia di realizzare altrettante storie che potessero creare una relazione tra la città, Campari e la speciale notte del 5 Maggio 2023.
–
Fotografie di Agnese Carbone
Rubrica: Cinque sguardi, una notte, una città
–
Mentre scattavo mi è capitato di emozionarmi.
Spesso ho la percezioni che nelle vie di Milano ci sa una sorta di apatia, invece ieri, camera alla mano, mi sono trovata davanti un’altra città, preziosa e che sa come raccontarsi.
Ho girato tutta la notte, partendo dal Bar Basso per arrivare in Arco della Pace dove c’era il drone show di Campari. Qui ho assistito a un evento che ha letteralmente consacrare il legame indissolubile tra il brand e Milano, una storia autentica e forte proprio per questo motivo.
E’ stato bello essere parte di questo progetto perché mi ha messo nella condizione di riflettere su cosa sia Milano oggi nel 2023 e quali siano i suoi luoghi iconici.
Ho trovato interessante, passando per Garibaldi, notare che i tulipani, a cui non ho mai prestato attenzione, sono perfettamente coerenti con il contesto dentro cui fioriscono, una di quelle piccole cose che ci passano sotto gli occhi tutti i giorni e che ad un certo punto acquisiscono un senso.
Ieri notte mi sono sentita molto connessa con la mia città, e per qualche motivo l’ho trovata più bella e seducente del solito.