- Venerdì 18 aprile
- .
- Fotografare per me significa creare una relazione, un legame. Non solo con il soggetto fotografato bensì con l’ambiente (il suo e/ o dove ci si incontra) il passato (il mio e il suo) i libri che abbiamo letto, i sogni ricorrenti, il sesso praticato, quello desiderato, gli amori che sono nel cuore, quelli che ci hanno lasciato. I fantasmi, le visioni. Le colonne sonore che ci accompagnano.
- Racconteremo delle storie (la mia e la sua) attraverso la condivisione di esperienze che stimolano dialoghi ma soprattutto una relazione. Con una breve FeelingSession proviamo, attraverso il dialogo ottenuto con domande e risposte (da me preparate) di avvicinarci alle nostre emozioni, prendendo consapevolezza di noi, paure e desideri compresi. Sessione fotografica a seguire. (analogico b&n)
- Il soggetto dovrá portare con sé un oggetto (libro, feticcio, immagine, qualsiasi …) attraverso il quale possa parlare di sé (qualche parola) attraverso esso e il titolo di una canzone “preferita” che ascolteremo durante la sessione fotografica ( anche io ne condividerò qualcuna).
- Con la BlindSession (solo nel caso lo riterrò opportuno) proveremo per qualche minuto a chiudere gli occhi allo sguardo e lasciarsi andare al sentimento che sa come vedere anche senza guardare. La comunicazione diventa così più autentica. Impareremo ad ascoltare e a fare nostre tutte le sensazioni ( paura, gioia, tristezza ) che emergono in quei minuti in cui fiducia e controllo sono le variabili fondamentali quando “ il non vedere “ non è più un ostacolo ma un’opportunità.
- Per fotografare utilizzerò tutto lo spazio a disposizione. Diventerà parte di quella storia.
- .
- SELEZIONA LA DATA DEL 18 APRILE E POI SCEGLI IL TUO ORARIO