CATEGORIA
FOTOGRAFIA
REVIEW
25 MIN – 65€
60 MIN – 180€
Francesco è nato ad Aosta nel 1986. Dopo una laurea in disegno industriale al Politecnico di Milano, si dedica completamente alla fotografia. Dopo aver seguito le news italiane, ora lavora principalmente su progetti personali a lungo termine, reportage ed editoriali.
Nel 2012 Francesco è stato pubblicato nel libro “Mono vol. One “accanto a famosi fotografi come Daido Moryiama, Anders Petersen e Antoine D’agata. Nel 2016 è stato selezionato dal British Journal of Photography per essere incluso nel “The Talent Issue: Ones to Watch”. Nel 2020 Francesco è stato nominato per il “Prix HSBC pour la Photographie”.
Le sue foto sono state pubblicate su riviste e quotidiani nazionali e internazionali tra cui Washington Post, Financial Times, Le Monde, L’Espresso, Internazionale, Corriere della Sera, D La Repubblica, Sette, Wired, Gq, Die Welt, La Stampa, Rolling Stone e i suoi progetti sono stati esposti in tutto il mondo in mostre collettive e personali.
Il suo primo libro “The Flood”, edito da Void, verrà pubblicato nel 2021.
Parallelamente alla sua carriera fotografica, negli ultimi cinque anni Francesco ha coordinato l’agenzia internazionale documentaristica Prospekt, assumendo il ruolo di photo editor, sales manager e curatore, lavorando a stretto contatto con alcuni dei più premiati fotografi di reportage contemporanei e con le più importanti riviste da tutto il mondo. Vive a Milano.