CATEGORIA
FOTOGRAFIA
REVIEW
25 MIN – 65€
60 MIN – 180€
Capace di reinventare continuamente il suo rapporto con la fotografia e spesso in anticipo sui tempi e sulle tendenze, Toni Thorimbert inizia a fotografare in Italia documentando le tensioni sociali e politiche degli anni settanta per poi dedicarsi alla fotografia di ritratto e di moda per l’editoria internazionale e alla realizzazione di prestigiose campagne pubblicitarie.
Nel 1995 ha ricevuto il premio dell’ Art Director Club/Afip per la creatività nel ritratto fotografico e nel 2020 il premio Arturo Ghergo alla carriera.
Sul tema dei sentimenti e delle relazioni umane ha curato la grande mostra collettiva “A propos du monde interieur” per i “Rencontres de Photographie” di Arles, (1998) dove è stato consulente per le letture portfolio della Leica Galerie nel 2017 e 2018.
Autore di numerose monografie e libri d’artista, da anni affianca al suo lavoro professionale una intensa attività didattica. Le sue opere sono state oggetto di numerose mostre personali e collettive in Italia e all’estero.