Alessandro De Re
Alessandro De Re è nato a Verona nel 1994.
Cresciuto nella provincia Vicentina, trascorre gran parte della sua infanzia ed adolescenza tra le montagne vicino il Lago di Molveno e la vita notturna del nord Italia a causa del lavoro del padre (storico proprietario e gestore di una discoteca).
Questa divisione tra vita sana all’aria aperta e vita notturna, visione intima e vita mondana può essere vista in quasi tutte le sue opere.
Diplomato in fotografia all’ISFAV di Padova, inizia a lavorare nella comunicazione, maturando competenze di fotografia pubblicitaria e direzione artistica.
Parallelamente continua a documentare e sviluppare progetti personali concentrandosi sulle strade, sulla scena culturale ed artistica giovanile e coltivando una vena foto giornalistica culminata (sino ad ora) con una spedizione per Capslock Magazine al confine Polacco/Ucraino nel marzo 2022, nei giorni immediatamente seguenti allo scoppio del conflitto.
È inoltre direttore creativo del movimento culturale e musicale FROM DISCO TO DISCO di Vicenza dal 2018, attraverso il quale realizza una serie di mostre ed esposizioni abbinate a party e festival.