Danilo Falà
Danilo Falà è un fotografo italiano formato e istruito presso l’Istituto Europeo di Design di Roma dove ha insegnato per nove anni semiologia, tecniche fotografiche e lettura dell’immagine.
Dopo le sue prime esperienze professionali nel settore della moda, ha aperto il suo studio insieme a sua mogliee stylist e art director Federica Trotta Mureau.
Il suo portfolio comprende editoriali, campagne e look book per alcuni dei seguenticlienti: Calvin Klein Men, Red Valentino, Dominioundici, Toi et Moi Paris, Save My Bag, Gruppo Coty, Retropose, Gloria Gaia Bellardi London, hotel Lutetia Paris, Max Mara, Nadine jewellery, Crivelli jewels, Fendi, Missoni, etc.
La passione e la creatività innata di Danilo, alimentano la sua continua ricerca di nuove ispirazioni nella moda, lo si evince nelle immagini che scatta e nei soggetti che sceglie.
Tutto questo lo ha portato ad accettare un ruolo come editore associato della rivista di moda Mia Le Journal, una rivista che approfondisce la nozione di intimità come condizione di vicinanza fisica ed emotiva unica degli esseri umani e della sua affettività. Vivere a Roma e immergersi quotidianamente nel suo mix storico e moderno gli dà la scintilla creativa necessaria per trovare la giusta ispirazione per catturare con successo gli obiettivi dei suoi clienti.
Oggi Danilo e sua moglie Federica hanno aperto l’agenzia Mia Production, si sono trasferiti a Milano, dove lavorano per il loro magazine Mia Le Journal e come freelance per i loro clienti.
Si spostano tra Milano, Roma, Parigi e New York.