Josè Limbert
Il mio nome completo è Josè Maria Medori Risi Limbert, per metà portoghese e per metà Italiano, sono nato a Lisbona nel ’97 e poi cresciuto con mia madre a Cesena, in Romagna. Tre anni fa la vita mi ha portato a Milano dove a breve terminerò gli studi in Design del Prodotto Industriale presso il Politecnico.
Sono un autodidatta da quando avevo 17 anni.
In questi anni a Milano mi sono accorto di quanto io no ad oggi non fossi mai riuscito ad identificare un posto da chiamare casa mentre ora sento di aver trovato il mio posto.
Questo raccontano i miei scatti: la mia storia, la mia nostalgia, la mia ricerca, i miei desideri e miei sogni. Penso che questo succeda sempre: quando faccio reportage in posti nuovi e quando invece scatto nei miei luoghi; quando fotografo uno sconosciuto e quando fotografo i miei nonni, quelli biologici e quelli acquisiti, i miei genitori, la mia ragazza e i miei amici; mi succede per no quando faccio fotografie di moda, quando racconto un concerto o addirittura un matrimonio.
Non mi sento un creativo, credo fermamente che ad essere creative siano le cose di cui magari spesso non ci accorgiamo, ma che sono belle e allora provo a fotografarle, a modo mio, con i miei occhi, con la storia che mi porto sulle spalle e che ha definito un mio stile e un mio linguaggio.
www.joselimbert.com