Paolo Belletti
Padovano di base a Milano.
Laureato in comunicazione all’università Cattolica di Milano ha poi studiato all’Istituto Italiano di Fotografia e presso l’International Center of Photography di New York. Dopo una parentesi di quasi due anni a Berlino di studio e ricerca presso la Freie Univertaet è tornato a vivere in Italia dove lavora come fotografo e direttore creativo.
Lavora come fotografo indipendente e si occupa della parte visiva e creativa di Studio Moby (@studio_moby) agenzia creativa fondata con Alberto Belletti e Lorenzo Belletti i suoi due fratelli. Insegna e ha collaborato con università ed accademie come Naba, Accademia Italiana, Istituto Modartech. E’ fondatore insieme al designer Ariel De Boni di Sotto//Forma (@sotto_forma) un progetto di ricerca visiva focalizzato sul design e l’architettura. A maggio 2020 presenteranno presso Fondazione Piaggio la loro ricerca durata quasi 3 anni e che vede coinvolte 10 aziende storiche del design italiano.
I suoi progetti sono stati esposti in Italia e all’estero in spazi come Fondazione Piaggio (Pontedera) , Z2O Gallery (Roma), Villa Necchi (Milano), Urbanautica Gallery (Asolo), Palazzo Incontro (Roma), Istituto di Cultura Italiana in Vietnam, Ambasciata Italiana in Oman, Aula Ottagona delle Terme di Diocleziano (Roma).