Paolo Belletti

Padovano di base a Milano.

Laureato in comunicazione all’università Cattolica di Milano ha poi studiato all’Istituto Italiano di Fotografia e presso l’International Center of Photography di New York.  Dopo una parentesi di quasi due anni a Berlino di studio e ricerca  presso la Freie Univertaet è tornato a vivere in Italia dove lavora come fotografo e direttore creativo.

Lavora come fotografo indipendente e si occupa della parte visiva e creativa di Studio Moby (@studio_moby) agenzia creativa fondata con  Alberto Belletti e Lorenzo Belletti i suoi due fratelli. Insegna e ha collaborato con università ed accademie come Naba, Accademia Italiana, Istituto Modartech. E’ fondatore insieme al designer Ariel De Boni di Sotto//Forma (@sotto_forma) un progetto di ricerca visiva focalizzato sul design e l’architettura.  A maggio 2020 presenteranno  presso Fondazione Piaggio la loro ricerca durata quasi 3 anni e che vede coinvolte 10 aziende storiche del design italiano.

I suoi progetti sono stati esposti in Italia e all’estero in spazi come Fondazione Piaggio (Pontedera) , Z2O Gallery (Roma), Villa Necchi (Milano),  Urbanautica Gallery (Asolo), Palazzo Incontro (Roma), Istituto di Cultura Italiana in Vietnam,  Ambasciata Italiana in Oman, Aula Ottagona delle Terme di Diocleziano (Roma).

Le storie di Paolo