Sara Herrlander

Sara Herrlander (1988) è una fotografa documentarista, artista visiva e regista svedese con sede a Berlino. La sua arte permette alle persone di sentirsi intimamente vicine ai suoi soggetti ed è caratterizzata dall’uso dell’ocra e del blu. Come fotografa si concentra sul documentare ciò che la circonda con una sincerità cruda e infantile; come partecipante, piuttosto che come una mosca sul muro.

Il lavoro di Herrlander ruota attorno ad argomenti come l’ambivalente desiderio umano di essere profondamente interconnesso con ciò che ci circonda pur conservando un’idea di autogoverno, discutere la necessità o l’impossibilità della fiducia; così come la riscoperta del corpo come corpo in relazione alla sua eredità svedese e alla movimentata scena queer di Berlino.

I punti salienti della carriera includono la sua continua collaborazione con il ballerino contemporaneo Sebastian Abarbanell per la loro acclamata performance HOME, la mostra collettiva WERY WOR (Berlino, 2023) e il cortometraggio We Need To Talk (Berlino, 2023).

Le storie di Sara