Stefano Morrone
Sono nato in Molise nel 1988; lì ho trascorso gli anni dell’infanzia e dell’adolescenza fino al 2007 quando mi sono trasferito a Bologna per iniziare il mio percorso universitario. Ho sempre amato viaggiare e confrontarmi con nuove culture ed è per questo che ho voluto passare un semestre universitario ad Istanbul. Mi sono laureato in scienze politiche a bologna nel 2015.
Mi sono avvicinato al mondo della fotografia nel 2012 durante un viaggio in Burkina Faso dove ho svolto attività di volontariato in una comunità locale, da allora la macchina fotografica è diventata la mia fedele compagna di viaggio.
La mia voglia di scoperta mi ha portato fino in città del Messico dove ho potuto coltivare la passione per la fotografia frequentando, nel 2016, la Canon Academy. Da diversi anni mi dedico in maniera professionale alla fotografia documentaristica, il mio obiettivo è quello di raccontare, attraverso le mie foto, la vita dei lavoratori, dei giovani e della popolazione LGBT di Città del Messico.