Fotografie di Andrea Mauro
Questa serie di fotografie, scattate nel caldo dell’estate giapponese, è il risultato di un viaggio visivo che cattura l’essenza della stagione attraverso il mio obiettivo.
Una raccolta di persone e luoghi che mi hanno rivelato prospettive diverse, più autentiche e inaspettate sulla cultura e la vita giapponese. Il paesaggio urbano diventa un crocevia di persone e storie, dove il ritmo della vita pulsa in sintonia con il caldo estivo: uomini anziani pedalano in bicicletta per le strade affollate, atleti di sumo esausti si siedono a riposare, giovani ragazze si riprendono dal sole in metropolitana.
Nel caldo del Natsubate, tutto si rivela sotto una luce diversa, mostrando la sua essenza imperfetta ma naturalmente bella.