Agostino Chiarucci

Sono Agostino Giorgio Chiarucci, nato a Pavia nel 2000, dopo aver frequentato il liceo artistico nella mia città natale ho deciso di andare a studiare fotografia allo IED di Milano.
Attualmente frequento il secondo anno di fotografia.

Mi sono appassionato a questo mondo in terza superiore, dopo aver comprato quasi per caso una fotocamera compatta a rullo.
Il mio interesse in questa disciplina si è poi ampliato attraverso la lettura di libri e comprando fanzine, attraverso queste realtà ho capito il significato ed il fascino che ha per me la foto stampata su carta.

Infatti, stampando, ho la possibilità, non solo di concludere un progetto in modo fisico e definitivo, ma ho anche un ricordo tangibile di quello che ho voluto raccontare attraverso le mie immagini.
Oltre alla fotografia amo moltissimo l’arrampicata e fare lunghi viaggi in bicicletta, in questi momenti lo scattare diventa importantissimo, non solo per portare a casa un ricordo di ciò che ho visto, ma anche per rendere, attraverso le immagini, quello che provo durante i diversi momenti di un viaggio.

Le storie di Agostino