Deprecated: Function create_function() is deprecated in /home/eglooagency/public_html/perimetro.eu/wp-content/themes/15zine/functions.php on line 13
Alberto Monizza – Perimetro

Alberto Monizza

Alberto nasce a Brescia nel 1993, da madre cinese e padre italiano. Viene subito adottato, e si trasferisce in un paesino tra la provincia mantovana e quella bresciana. Il suo percorso artistico inizia paradossalmente durante gli studi di management, che intraprende solo per cercare di tirarsi fuori da una condizione economica scomoda, e per cercare di lasciare quei luoghi in cui è cresciuto, che lui descrive come ostili.
Frequenta inizialmente l’università degli studi di Brescia, vince poi una borsa di studio per l’estero, a Parigi, e proprio qui dopo essere rimasto estasiato da una mostra di Garry Winogrand, decide di fare della fotografia la sua passione. Inizia quindi a sperimentare con la street photography, e con la ritrattistica delle persone che gli stanno intorno, i suoi amici.
Decide di terminare gli studi manageriali a Milano, all’università Cattolica, iniziando a lavorare inizialmente per il gruppo Tod’s, in seguito per una nota società di consulenza in cui svolge il ruolo di project manager per alcuni grossi marchi del lusso francese, ed infine approda nel corporate di Amazon; ma la sua passione per la fotografia rimane, e diviene una necessità sempre più frequente. Attualmente cerca di trovare la sintesi perfetta tra il pragmatismo della vita aziendale, frutto dei suoi studi, e il lato artistico che risiede nella fotografia, lasciandosi aperta una possibilità che nel futuro questi possano diventare sempre più un’unica cosa.”

Le storie di Alberto