Guido Morozzi

Guido Morozzi, nato a Firenze nel 1968, graphic designer, art director e fotografo.

Tra il 1998 e il 2006 ha diretto il dipartimento di post-produzione video di Clip Television, casa di produzione cine-televisiva del Gruppo Filmmaster.

Durante questo periodo si concentra sul motion graphics design, applicando la sua capacità professionale e la sua sensibilità artistica ad una moltitudine di progetti diversi, comprendenti tra gli altri videoclip musicali per artisti di fama nazionale ed internazionale, spot pubblicitari, documentari e produzioni televisive. Conclude questa sua esperienza ideando e realizzando gli opening video per la Cerimonia Ufficiale di Apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Torino 2006.

Dopo un periodo come freelance, entra in Piano B, agenzia milanese specializzata nella ideazione e produzione di progetti ed eventi di comunicazione, come Direttore Creativo e responsabile del reparto grafico.

Parallelamente, è anche fotografo, con una visione della street photography personale e fortemente imparentata con la sua professione: la sua ricerca si concentra sui meccanismi di relazione e giustapposizione tra il paesaggio urbano e i soggetti che lo popolano, e su come ciò possa dare vita a risultati inaspettati, sia dal punto di vista compositivo, sia dal punto di vista narrativo.

Le storie di Guido