Salvuccio Cappello
Mi chiamo Salvuccio Cappello.
Sono nato in Sicilia dove ho vissuto fino all’età di 21 anni. A quel punto, mosso dalla ricerca di nuovi stimoli ed esperienze da vivere, ho deciso di trasferirmi altrove. Ho vissuto in diverse città italiane ed infine sono giunto a Londra. Durante il mio percorso di vita ho trovato nella fotografia la mia più fedele compagna.
Ho trascorso la mia giovinezza in compagnia di una piccola “compact sony cyber-shot” comprata nel 2006. Con lei ho fotografato ogni attimo di vita, tra storie d’amore, amicizie e viaggi intrapresi.
Nel 2011 mi sono trasferito a Milano e lì ho svolto il mio primo lavoro amatoriale nel mondo digitale. Mi sono occupato di riprese e montaggio video in qualità di assistente videomaker.
Nel 2013 mi sono trasferito a Londra. La strada diventa lì la mia scuola di fotografia, attratto dai volti della gente e dagli eventi che animano la loro quotidianità. È qui che divento un fotografo amatoriale. Nel 2016 ho partecipato al mio primo concorso fotografico su Lensculture e vengo selezionato come “top 100 best street photographer 2016”. Nel 2017 ho organizzato la mia prima mostra fotografica in una galleria a Brick Lane (East London) e dopo un anno sono tornato in Italia per esibire i miei scatti in una Werehouse indipendente di Bologna. Nel 2019, dopo quasi 7 anni vissuti a Londra, decido di tornare alle mie radici, nella mia amata Sicilia. Cambiamenti che offrono alla mia fotografia spunti sempre nuovi e sorprendenti.