Alessandro Vullo
Sono nato in Sicilia nel 1987. Segno zodiacale Scorpione.
La mia ricerca fotografica è andata di pari passo con le mie esperienze di vita.
Negli ultimi dieci anni ho viaggiato frequentemente in tutta Europa, inizialmente affascinato dalle possibilità offerte da una vita vissuta al di fuori del quadro sociale governato dalla dicotomia consumismo/capitalismo.
Ho avuto la fortuna di fare diversi tipi di esperienze: ho vissuto in squat, in eco villaggi e piccole realtà off grid. Ho seguito la Rainbow Family, ho viaggiato a piedi, in furgone e in autostop.
Una macchina fotografica mi ha sempre accompagnato nei miei viaggi, tramite essa riesco ad appagare il bisogno di indagare a fondo le dinamiche sociali e antropologiche che mi ritrovo via via ad affrontare.
Con le immagini che produco cerco di rendere una testimonianza di questa mia ricerca, veicolando diversi messaggi su stili di vita alternativi, consapevoli ed eco sostenibili.
Attualmente vivo tra Milano, città in cui svolgo il mio lavoro di fotografo di moda / ritrattista, e una comunità rurale sulle colline bolognesi, dove continuo la mia ricerca fotografica di pari passo con quella spirituale.