Elia Milanese

Elia Milanese nasce nel 1994 a Udine, in Friuli Venezia Giulia.

Ha frequentato l’ Istituto Statale d’ Arte “G. Sello”, diplomandosi in “Fotografia e Filmica”. Dopo aver completato la maturità artistica, si dedica principalmente al lavoro, cercando sempre di mantenere però un occhio di riguardo per le discipline apprese durante gli studi, trovando la possibilità di collaborare come fotografo o video maker, sia con alcuni studi locali, sia come freelance.

Fra le sue grandi passioni, il cinema e la fotografia, i libri di qualità, i fumetti, i videogame e il mondo delle piattaforme di intrattenimento video.

Inoltre ha da sempre un grande e forte Amore per la Natura e gli animali, e per tutte le attività che si possono fare (con rispetto) in mezzo alla Natura stessa; dal trekking all’ arrampicata sportiva, dallo sci al kayak, dal cicloturismo allo stare semplicemente seduti, a contemplare il panorama. Insomma, l’ importante è stare il più possibile all’ aria aperta (se lontano dalle città, meglio!).

Dall’ unione di queste premesse, sono nati una serie di scatti che provano a raccontare il nostro territorio. Una prospettiva in armonia fra Natura e Uomo, fra selvaggio e artificiale.

Le storie di Elia