Niccolò Zorza

Nato e cresciuto a Meda (MB) nel 1987, ho sempre coltivato una passione innata per l’arte della fotografia, ereditata da mio padre, fotografo per passione.
Nel 2019, ho deciso di trasformare questa passione in qualcosa di più, intraprendendo un percorso di formazione consapevole per acquisire le competenze necessarie e dare vita alla mia visione artistica e professionale.
Inizio a frequentare mostre, eventi fotografici e coltivo lo studio dai libri d’autore del passato che ancora oggi alimento con curiosità.
Il mio viaggio fotografico ha avuto una svolta nel 2020 con l’esperienza presso l’Accademia Fotografica “Echi di Carta” a Monza. Qui, ho affinato il mio stile unico, definendo il mio approccio alla fotografia e rafforzando il mio legame con quest’arte.
Nel 2023, ho avuto l’incredibile opportunità di partecipare al corso avanzato sulla luce nel ritratto con il rinomato fotografo Toni Thorimbert presso la Scuola Thorimbert. Un’esperienza che ha arricchito enormemente il mio bagaglio tecnico, permettendomi di padroneggiare la luce e utilizzarla come strumento espressivo nei miei scatti.
Nel 2024, ho avuto la fortuna di collaborare con affermati fotografi professionisti in eventi di moda, arte e fotografia. Un’esperienza che mi ha permesso di crescere professionalmente e di confrontarmi con i migliori del settore.
Oltre alla mia passione per la fotografia, ho sempre avuto a cuore l’aiuto del prossimo. Per questo motivo, mi impegno attivamente in progetti fotografici volti a promuovere l’inclusione e la valorizzazione della diversità.

Le storie di Niccolò