Delivery Bikers

Fotografie di Tommaso Sacconi



In una New York provata dagli effetti del Covid-19, tra i pochi a lavorare senza tregua ci sono i delivery bikers.
Impossibile fare a meno di loro, soprattutto in un momento in cui pochi vogliono o possono uscire di casa. In città li si vede sfrecciare ovunque e a tutte le ore.

A metà marzo ho iniziato a ritrarre i delivery in maniera seriale, rigorosamente a lavoro. Annoto nome, nazionalità e un contatto, così da poter inviare loro la foto. Con alcuni di loro rimango in contatto.
Molti sono giovanissimi e fanno questo lavoro da poco, spesso per aiutare le attività di parenti o amici. Altri sono professionisti. Li si riconosce dalle bici e dalle protezioni contro freddo e pioggia: infinite buste di plastica e guantoni foderati di scotch intorno al manubrio.
È anche grazie al loro lavoro se NY mantiene un’apparente tranquillità.

 

 

Prosper

Michael

Kanechukwu

Kahalid

Chaka

Alejandro

Pablo

Atan

Ramde

Onaira

Yunus

Hammad

Ali

Yacouba

Xavier

Isaac

Derek

Leslie

Mario

Abe

Luis

Serenity

Nur

Zach