Fotografie di Andrea “NOSE” BARCHI
OFFLINE!
Abbiamo anestetizzato i nostri sentimenti così a lungo che anche quando proviamo a desiderare qualcosa non ci riusciamo. Fuori dalla rete, dove ci si mischia, ci si sporca, dove i corpi si incontrano, generando interazioni fisiche. È questa la vita reale, non scordiamocelo, è offline.
Abbiamo chiesto a quattro autori della fotografia di darci una rappresentazione visiva che restituisse questo concetto.
Il risultato è OFFLINE, una mostra curata da Perimetro per @milano.futuro che vede esposti i progetti di ANDREA “NOSE” BARCHI, ENRICO RASSU, ILARIA IEIE, ROBERTO GRAZIANO MORO.
FREE ENTRY
Sabato 17 Settembre dalle 17.00 in Piazza delle Donne Partigiane, Milano.
La quarta Storia che vi presentiamo è quella di Andrea “NOSE” Barchi:
CULTURE CLASH
Il 10 Giugno 2017 si è tenuto nel cuore del quartiere Barona a Milano, il Red Bull Culture Clash.
Come nella tradizione dei Sound Clash Jamaicani, 4 Sound System composti da vari artisti, dj ed mc’s Italiani si sono sfidati a colpi di musica, facendo ballare e divertire il pubblico finché non è stato decretato un vincitore.
Questo evento mi è rimasto nel cuore perchè una volta arrivato sono stato completamente travolto dall’energia folle che regnava nel backstage.
Nonostante si trattasse effettivamente di una competizione c’era un forte clima di festa tra i partecipanti, personaggi di ogni genere e cultura, musicisti e artisti di ogni tipo, ballerini, travestimenti e costumi, in un mix di volti e personalità assurde. In mezzo a quel delirio io mi sono completamente perso, al punto tale che alla fine, dello show vero e proprio ho visto poco o niente. E’ stato bellissimo.