Fotografie di Veronique Charlotte

RUBRICA CHAIN

Ritrovare un amico dopo tanto tempo, questa volta io dall’altra parte dell’obiettivo.

Angelo è stato uno dei primi fotografi a scattarmi quando avevo 18 anni e facevo ancora la modella a Milano. Abbiamo lavorato insieme diverse volte, poi gli anni sono passati, io sono andata via dall’Italia e come spesso succede si perde traccia del passato.

La catena dei contributor di Perimetro è stata una fantastica occasione per andare a trovare Angelo dopo tanto tempo.Ho colto questa opportunità per contattarlo e chiedergli se fosse libero per qualche scatto insieme, ci siamo accordati e mi ha invitato a pranzo da lui, un fantastico chef oltre che un collega brillante nel suo lavoro.

Ho scattato in maniera completamente diversa da quello che è il mio processo creativo, questo è diventato un piccolo foto racconto di qualche ora trascorsa insieme, un risotto alla milanese, un buon bicchiere di vino e tante chiacchiere tra vecchi e nuovi progetti nel salotto di casa costernato da foto incorniciate e tantissimi libri di fotografia.

Dopo pranzo abbiamo fatto due passi con la compagna di viaggio di Angelo, la sua bellissima cagnolina, gli scatti sono spontanei e senza pretese, tra il cielo grigio di una Milano invernale e le architetture della piccola periferia di Corsico. È sempre piacevole quando l’arte della fotografia non solo racconta ma fa incontrare e rincontrare nuovamente.