Jon bronxl

Jon Bronxl, classe 1989, è un giovane foto artistica ritrattista, nato in Ghana e subito trasferito in Italia con i suoi genitori i quali lo hanno sempre accompagnato nelle scelte che lo hanno reso il professionista che è oggi.

Finito gli studi di design della moda, lavora presso molte aziende di abbigliamento dove fa esperienza in vari settori fino ad incontrare la fotografia di moda. Se ne innamora a tal punto che decide di dedicarci il resto della sua vita.

Affianca fotografi esperti imparando in fretta tecniche diverse e affinando sempre di più la propria.

Oggi è visto più come un artista che con Locku Noir studio, di cui è fondatore e art director, tramite il suo gusto personale e i mezzi a sua disposizione cerca sempre di arrivare a risultati che non sono da meno ad altri con molti più anni di esperienza.

Instancabile è sempre pieno di idee si fa strada in un periodo storico dove si sa non è facile lavorare in modo continuo come libero professionista, ma lui crede in ciò che fa e che può dare.

Collabora con altri ragazzi giovani come lui cercando di creare un clima equilibrato, andando sempre in contro alle esigenze dei suoi clienti che fortunatamente credono in lui e gli offrono occasioni, spesso molto importanti, a cui lui non si tira mai indietro.

Con i soldi cerca di autofinanziarsi attrezzature e viaggiare tanto per vedere posti nuovi.

Grazie ad internet ha a conosciuto fotografi che ammira con cui si è scritto per scambiarsi consigli e continuare nel suo percorso artistico.

Spesso gli vien fatto notare come apprenda velocemente tutto ciò che gli viene insegnato,

ma d’altronde con i tempi che corrono chi si ferma o rallenta è perduto.

“Il problema spesso è convincere il cliente che la mia fotografia si è diversa da ciò a cui è stato abituato, ma che spesso è ciò di cui ha bisogno in quel momento”.

Le storie di Jon