Fotografie di Jacopo Paglione
–
Questo progetto riguarda i ragazzi della Generazione Y.
Facendo parte di questa generazione ho sentito costantemente la pressione di essere all’altezza delle mie aspettative e del mondo. Ricordo quando mi sono trasferito a Roma, nella mia testa ero invincibile, il mondo era mio e potevo fare qualsiasi cosa. Ma la realtà era diversa e non ero preparato per questo. Penso che questa generazione sia molto controversa e incompresa, ci sono molte idee sbagliate al riguardo.
È facile pensare che questi ragazzi siano pigri, esigenti e si sentano autorizzati a qualsiasi cosa solo perché dovrebbe essere così. Penso che questa generazione sia sofisticata e di grande talento, con competenze specifiche che nessuno delle generazioni precedenti aveva.
Ho contattato miei coetanei dai 20 ai 30 anni online. Mi hanno accolto nelle loro stanze, seduti insieme a parlare della nostra vita, dei sogni, ambizioni e paure.
Il mio intento è quello di creare una sorta archivio dei ragazzi della Gen Y e ritrarre l’arduo momento della crescita e la pressione di essere cresciuto.
Alexander, Madrid.
Charlotte, Paris.
Eddie, New York.
Elya, New York.
Guillermo, Barcelona.
Hassan, Berlin.
Jean-MathieauI, Paris.
Jeff, Berlin.
John, New York.
Juan, Madrid.
Justin, New York.
Luca, Rome.
Melissa, Berlin.
Neelima, New York.
Nico, Berlin.
Riccardo, Rome.
Tatiana, New York.
Yu, Berlin.