Fotografie di Sonia Marin
–
Si tratta di una piccola storia che parla di un posto magico, di una giovane donna milanese e della sua attività, intraprendenza e famiglia.
Ho avuto modo di conoscere Antonella Pesenti un pò per caso mentre cercavo una location per uno dei miei shooting di moda.
Tempo dopo sono tornata da lei per “regalarle” dei ritratti, e da qui l’idea di raccontare la sua storia fatta di delicatezza nel suo ruolo di mamma, di dedizione, ma anche di inventiva nel dar vita ad una attività inconsueta se pensiamo a qualche tempo fa’ e che ora ha decisamente preso piede: la Cargo Bike.
Ex modella di Armani, Antonella in questo è stata una pioniera e ora è in prima fila, con uno show- room milanese aperto in uno spazio che ha alle spalle una bellissima storia.
Il luogo è un officina ricambi, ma anche studio, atelier di una piccola collezione di abiti per bimbi (cuciti da lei), spazio incantato …e altro.
I suoi clienti sono famiglie con più figli che non vogliono l’auto, ma cercano soluzioni alternative per spostarsi in città.
Il racconto, che vede i suoi bimbi come protagonisti, può avere diverse chiavi di lettura, una più diretta, rivolta quindi alla sua iniziativa ecosostenibile e incentrata su come stanno cambiando le nostre abitudini, l’altra più emozionale e intima…