Il diavolo e il Biscione | Cinque sguardi, una notte, una città

Sin dalla nascita della nostra community abbiamo applicato al racconto delle città uno sguardo collettivo. Per raccontare l’incredibile drone show organizzato da Campari per celebrare l’indissolubile legame che lega il brand con Milano, abbiamo chiesto a cinque autori della fotografia di realizzare altrettante storie che potessero creare una relazione tra la città, Campari e la speciale notte del 5 Maggio 2023.

Fotografie di Jonathan Santoro
Rubrica: Cinque sguardi, una notte, una città

Quello che ti riesce a dare la città di notte è qualcosa di magico. Non facevo un giro a Milano in notturna da una vita. Di giorno non è una città con cui non vado sempre d’accordo mentre passeggiare di notte in questi posti incredibili del centro, come le Cinque vie e Sant’Ambrogio è un’esperienza molto evocativa che ho vissuto davvero bene e farla con un caro amico l’ha resa ancora più interessante perché abbiamo trovato un momento di connessione.
Parlavamo, camminavamo tranquillamente, fuori dai soliti incontri caotici e in totale serenità. Era come se fossimo in vacanza in un’altra città, lontani da tutto.
Durante questa passeggiata siamo riusciti a ritrovare un prezioso momento di intimità e sono emersi discorsi che non toccavamo da tempo, immersi nella tranquillità e nella pace delle stradine del centro.
Per questo motivo sono rimasto più focalizzato a scattare lui che la città che in quel momento ci stava intorno, in quel momento il racconto era come fosse un tutt’uno.
Scattare in questo modo, in totale libertà, mi ha aperto la mente e mi ha fatto venire voglia di prendere in mano nuovi progetti da realizzare.