HOMO SAURUS

Fotografie di Noemi Comi
Rubrica FUORIPERIMETRO

“Molto tempo fa la terra, allora territorio disabitato e ricco di materie prime, fu invasa dagli Anunnaki una popolazione di rettili provenienti dal pianeta Nibiru. Gli Anunnaki per sfruttare al massimo le materie prime che la terra aveva da offrire, decisero di creare una nuova forza lavoro: gli esseri umani. Ben presto gli Anunnaki persero la purezza della loro razza, accoppiandosi con gli umani e dando origine ai cosiddetti rettili-umanoidi. Questa nuova generazione di rettili è ancora oggi ai vertici del potere.”

Homo Saurus è un progetto ironico/critico che, partendo dalle teorie cospirative sui rettiliani, mette in scena un mondo alterato e distopico.

La storia viene ricostruita attraverso documentazioni fittizi che testimoniano l’ascesa dei rettili-umanoidi sulla terra.

Il progetto partendo da una visione del mondo scientifico, riscrive il presente e il futuro mettendo a nudo un atteggiamento tipico della società edonistica: la costruzione di miti e finzioni.


Prima della creazione degli esseri umani, nelle terre sommerse vicino al Golfo Persico, vi era un luogo celeste chiamato Dilmun. All’interno di questo Paradiso terrestre i rettili e tutte le altre specie animali coesistevano beatamente, non c’era né vita né morte e il tempo era sospeso.

Tiāmat è un’isola del pianeta Nibiru abitata solo da lucertole. L’acqua che bagna l’isola è molto speciale, perché può duplicare perfettamente il DNA di qualsiasi essere vivente. Grazie alle sue acque gli Anunnaki sono riusiti a generare gli Esseri Umani.

La membrana X c opre gli occhi dei rettiliani E copre quasi tutto l’occhio, tranne la parte nera centrale, che è visibile quando assume la forma di X, V o Y.

Dall’unione tra gli Anunnaki e gli Essere Umani sono nati i Rettiliani. Si tratta di esseri ibridi che raggiungono un’altezza di 2,13 m e hanno braccia molto lunghe. Sono anche facilmente riconoscibili per le loro mani palmate e il colore verdastro della pelle.

Nibiru è un pianeta descritto nelle scritture sumere che si trova oltre Nettuno e Plutone. Orbita intorno al sole seguendo un percorso di 3.600 anni. A causa delle sue forze tidali è stato l’unico responsabile del Diluvio Universale.

I Rettiliani utilizzano gli esseri umani come cavie da laboratorio. Essi stanno infatti sviluppando un sistema per creare esseri immortali che abbiano gli stessi poteri degli Anunnaki, portando così alla luce la purezza della loro razza. Per fare questo, i Rettiliani impiantano all’interno dell’essere umano fossili di piccoli rettili.

Una particolare specie di Rettiliani proviene da Bellatrix, una stella nella costellazione di Orione. Bellatrix è una delle stelle più luminose della volta celeste ed è facilmente osservabile da qualsiasi regione della Terra.

I rettiliani, grazie a speciali termorecettori, possono percepire visivamente il calore corporeo emanato dagli oggetti che li circondano. Di conseguenza, possono percepire le loro prede anche a grandi distanze. A differenza dei serpenti, però, la loro vista è molto più sviluppata durante il giorno.

Tikaboo Peak è una montagna situata vicino all’Area 51 (base militare dove i Rettiliani conducono importanti esperimenti). Sulle sue pendici, molto spesso, si verificano fenomeni ai limiti del paranormale. Durante questi fenomeni, si può notare la comparsa di una sfera luminosa. Essa provienedalla combustione dei gas di scarico espulsi durante gli esperimenti di duplicazione reticolare.

A volte il costume dei rettiliani può perdere aderenza dando alla loro pelle uno strano effetto “palloncino sgonfio”. Ci sono anche testimonianze di persone che hanno visto strappi nella pelle finta, da cui erano visibili squame di un colore verde molto scuro, simili a quelle di un coccodrillo.

I coccodrilli sono gli unici animali di Nibiru che i Rettiliani hanno deciso di portare sulla Terra. La forza del loro morso potrebbe rivelarsi un’arma di difesa vitale.

Nell’ultimo secolo lo sviluppo tecnologico ha favorito il controllo dei Rettiliani sulle masse grazie a internet e alla televisione. Al vertice del potere ci sono gli Illuminati, la Massoneria e il Vaticano, che manipolano la storia umana su tutti i piani. Essi Si nutrono esclusivamente di sangue umano per aumentare la loro forza.

Materia organica individuata su un ramo.