La dimensión desconocida

Fotografie di Fernanda Rocha

 Non avevo preso una decisione definitiva riguardo all’essere madre. Ero curiosa, come un’avventura, volevo viverla. Avere questa possibilità, così come non averla, mi spaventava. Quando ho scoperto di essere incinta ho pianto, una cosa è fantasticare sull’idea, un’altra è essere scioccati nello scoprirlo. Ricordo di aver letto in un libro: “D’ora in poi sarai una madre fino al giorno in cui esalerai l’ultimo respiro”.

“La Dimensión Desconocida” è un resoconto intimo della mia esperienza di gravidanza e maternità, un viaggio esplorativo di grandi trasformazioni, una rivoluzione solitaria di emozioni ambivalenti… Periodo di attesa… una sorta di limbo. La profonda esperienza di creare vita e di rinascere. Progetto ancora in corso.

Belly and rainbow. This image is part of my project The Unknown Dimension, that explores into my pregnancy and maternity for the first time.

Mixed emotions. This selfportrait is part of my project The Unknown Dimension, a serie of pictures about my journey into motherhood.