Sin dalla nascita della nostra community abbiamo applicato al racconto delle città uno sguardo collettivo. Per raccontare l’incredibile drone show organizzato da Campari per celebrare l’indissolubile legame che lega il brand con Milano, abbiamo chiesto a cinque autori della fotografia di realizzare altrettante storie che potessero creare una relazione tra la città, Campari e la speciale notte del 5 Maggio 2023.
–
Fotografie di Attilio Cusani
–
Milano è una città che si nasconde ma se prendi il tempo di cercare con lo sguardo tra le sue strade, in un attimo potresti trovare un dinosauro che passeggia in un parco o incontrare Lucio che va a spasso al guinzaglio, e fermarti qualche minuto a guardarlo dritto negli occhi. Potresti vedere con i tuoi occhi le statue che si mettono in posa sulle facciate dei palazzi o osservare gli alberi prendersi una pausa dal caos delle vie di Montenapoleone riposando nel silenzio della notte.
Guardando attentamente, in giro per Milano di notte, potresti scoprire anche che la Luna qualche volta vorrebbe essere un lampione.
Così Milano diventa magica, misteriosa, a modo suo anche giocherellona nel suo tentativo di nascondersi alla vista dei suoi abitanti e se in questo piccolo viaggio nella città c’è un Negroni che ti accompagna la passeggiata diventa ancora più bella.